Monografie/Dossier - Prot. 20/2014
Vita Associativa - Urbanistica e Territorio

Info Day_La Programmazione Europea 2014-2020

Pubblicazione slides relative al Seminario di approfondimento sulle tematiche legate alle risorse che la Comunità Europea ha stabilito per il settennato 2014-2020

ANCE Pesaro in collaborazione con ANCE Marche ha organizzato il 18 marzo u.s. un seminario per approfondire le tematiche legate alle risorse che la Comunità Europea ha stabilito per il prossimo settennato 2014-2020.

L’incontro è stato dal Dott. Massimo Bello della società WOW, incaricata da Ance Marche per seguire le imprese sul tema della Programmazione Europea.

Il Dott. Bello ha svolto una serie di relazioni illustrando il sistema di finanziamento da parte della Comunità europea dei programmi, secondo gli obiettivi stabiliti per lo sviluppo nei prossimi sette anni.

Inoltre sono stati affrontati e spiegati i programmi più utilizzati quali : COSME, LIFE,HORIZON,POR-FERS compreso la costituzione di uno strumento di partenariato come il GEIE e la dimostrazione di come rispondere ad un bando.

Da ultimo sono stati chiariti quali siano gli obietti del POR della Regione Marche e le risorse disponibili stabilite per ogni obiettivo.

Tutto il materiale è allegato a detta notizia.

Interessa a:

  • Titolare o Legale Rappresentante
  • Ufficio Tecnico

Per informazioni:

De Regis Stefania
s.deregis@confindustria.pu.it
Tel +39.0721.383.222
Fax +39.0721.65022