Convenzioni
Vita Associativa - Diritto d'Impresa
UNI

UNI

La convenzione stipulata con l'UNI (Ente Italiano di Normazione) offre alle aziende associate un abbonamento alla consultazione della raccolta completa delle norme UNI a costi vantaggiosi.

E’ stata rinnovata anche per il 2020 con l’Ente Italiano di Normazione (UNI) la convenzione per l’abbonamento alla consultazione della raccolta completa delle norme UNI da parte delle aziende aderenti al sistema Confindustria.

Nel riconoscere il ruolo svolto dalla normazione tecnica volontaria a supporto della competitività e dell’innovazione delle imprese, Confindustria e UNI hanno voluto confermare anche per quest'anno la consultazione online dei testi integrali di tutte le norme tecniche nazionali, europee  e quelle internazionali ISO, ad un prezzo molto conveniente.

Infatti, grazie a tale convenzione, UNI garantisce alle aziende aderenti al sistema Confindustria la possibilità di acquisire la licenza d'uso delle norme UNI ad un prezzo annuo così determinato:

Per gli abbonamenti di cui al "Codice degli Appalti" e alle "Norme tecniche per le costruzioni" viene inoltre garantita la possibilità dell'acquisto di tali norme al prezzo speciale di €15,00 cadauna (oltre IVA).

Le imprese che intendono sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento devono inviare un modulo compilato ai nostri uffici via email a p.antonioli@confindustriamarchenord.it o f.guazzolini@confindustriamarchenord.it.

Sarà nostra cura, previa verifica della sussistenza della condizioni vincolanti, ad inoltrare all’UNI la richiesta con i dati per l’attivazione dell’abbonamento.

La durata dell'abbonamento è stabilita in numero 12 mesi a decorrere dalla data di attivazione.

Confindustria e UNI, ricordando come secondo la Commissione Europea – COM (2018) 26 – la normazione è uno strumento per <promuovere l’innovazione, rafforzare la qualità e la sicurezza, rilanciare la crescita e l’occupazione, sostenere la catena del valore globale e lo sviluppo del mercato unico>  auspicano la più ampia diffusione dell’iniziativa affinché tutte le aziende associate possano, attraverso lo strumento offerto, usufruire dei vantaggi derivanti dalla conoscenza dei contenuti di tutte le norme tecniche, assolvendo nello stesso momento gli obblighi del copyright nel caso della libera scelta del loro utilizzo, in particolare per le imprese:

Per maggiori informazioni potete contattare i nostri uffici o visitare il sito web di Uni.

Allegati:

Interessa a:

Per informazioni:

Antonioli Paola
p.antonioli@confindustriamarchenord.it
Tel +39.0721.383.214
Fax +39.0721.383.263

Guazzolini Francesco
f.guazzolini@confindustriamarchenord.it
Tel +39.0721.383.251
Fax +39.0721.65022