Corsi di Formazione
10/05/2019 Education e Formazione

Utilizzare il web in modo vincente

Strategie web per aprire nuove possibilità di vendita con investimenti contenuti.

Confindustria Pesaro Urbino organizza un corso sulle strategie web per aprire nuove possibilità di vendita. Il successo per le aziende, oggi, non è quello di riuscire a cambiare, ma avere la capacità di continuare a cambiare. Si è passati dalla necessità di anticipare alla difficoltà di rispondere nei tempi. Le aziende di oggi sono costantemente all’inseguimento dei clienti, dei concorrenti, dei cambiamenti. Utilizzare al meglio i nuovi canali di comunicazione può, grazie ad una strategia flessibile, consentire di interpretare le scelte e le esigenze future dei nostri clienti.

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di conoscere ed imparare ad usare le nuove opportunità e i servizi che il web mette a disposizione, per:

• aumentare le opportunità di contatto commerciale

• aprire nuovi mercati

• misurare l’efficacia della comunicazione

Programma del corso

Analisi dell’azienda, del target e del mercato e gli scenari del futuro

Imparare ad interpretare l’azienda e i nostri clienti per leggere il futuro: la check list delle domande a cui dobbiamo saper rispondere.

La strategia della Marca e la strategia di comunicazione.

Scopriamo insieme qual è il valore più importante da vendere in comunicazione, che cosa vogliono sentirsi dire i nostri clienti per indirizzare le loro preferenze d’acquisto sulla nostra azienda.

La strategia digitale finalizzata ai contatti / vendite: strumenti e opportunità

Quali sono gli strumenti che il web oggi mette a disposizione a supporto delle vendite, dell’intercettazione di nuove domande e della fidelizzazione dei nostri clienti.

L’export digitale: aprire nuovi mercati all’estero

L’apertura di mercati esteri è impossibile? Scopriamo insieme le possibilità di raggiungere nuovi paesi con investimenti ponderati.

Come analizzare l’efficacia dei nostri investimenti in comunicazione

Il web mette a disposizione la capacità di misurare l’efficacia della nostra comunicazione fornendo elementi che possono essere usati non solo come controllo delle performance ma anche come uno strumento di pianificazione per programmare le attività future in un’ottica di miglioramento, qualora sussistano scostamenti tra obiettivi attesi e risultati ottenuti.

Durata

20 ore

Quota d'iscrizione

1.000,00 € con possibilità di utilizzo Voucher di Fondimpresa

Docenti

GABRIELE CARBONI

Co-fondatore di Weevo S.r.l.: agenzia web specializzata nell’approccio ai mercati internazionali.

L’unico italiano ad aver conseguito il master dell’MIT sulla Digital Business Strategy e Digital Transformation.

Coordinatore della rete di networking di Philip Kotler in Italia.

Si occupa di Marketing, Comunicazione e Vendite; è Digital Strategic Planner, giornalista e autore di “Export Digitale: strategie web per i mercati esteri”, Hoepli 2016.

Ha lavorato come docente per 24ore Business School, Ninja Academy, molte Camere di Commercio e diverse università italiane. Co-editore de Il Giornale delle PMI, testata giornalistica online dedicata alle piccole e medie imprese.

Calendario delle lezioni

venerdì 10, 17, 24, 31 maggio e venerdì 7 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Interessa a:

  • Commerciale estero
  • Commerciale Italia
  • Titolare o Legale Rappresentante
  • Ufficio del Personale

Per informazioni:

Cioppi Paolo
p.cioppi@assindustriaconsulting.it
Tel +39.0721.383.219
Fax +39.0721.383.241

Ravagli Beatrice
b.ravagli@assindustriaconsulting.it
Tel +39.0721.383.301
Fax +39.0721.65022