Industria Report - Prot. 623/2019
11/02/2019 Education e Formazione

Salone dello studente: 21 e 22 febbraio 2019 a Pesaro

Anche per il 2019 continua la collaborazione del Gruppo nazionale Giovani Imprenditori Confindustria con il Salone dello studente

Il Salone dello studente è il più grande appuntamento di orientamento studentesco organizzato da Campus Orienta e Class Editori, la principale manifestazione di orientamento post-diploma accademico e professionale, con 13 tappe in tutta Italia e 250.000 partecipanti.

I Giovani Imprenditori partecipano attivamente a questa iniziativa con il Gruppo di Lavoro Politiche di Genere, promuovendo il progetto STEAMiamoci. Nato in collaborazione con Assolombarda, l'obiettivo è quello raccontare agli studenti e alle studentesse le esperienze di imprenditrici che hanno avuto una carriera accademica o lavorativa nelle materie STEM, così da facilitare una più forte consapevolezza sulle scelte accademiche femminili.

È stata inoltre avviata una collaborazione con la Fondazione Campiello per il Premio Campiello Giovani, che avrà quest’anno una menzione speciale assegnata proprio dai GI e dedicata ai racconti che tratteranno il tema della cultura d’impresa.

Per maggiori informazioni: http://www.salonedellostudente.it/salone-di-pesaro-2019/

• Ufficio del Personale
  • Giovani Imprenditori