Industria Report - Prot. 161/2020
Centro Studi

Indagine Mercato del Lavoro

Monitoraggio annuale

Prosegue anche quest’anno l’indagine Confindustria sul lavoro.

Siamo ben consapevoli del particolare e difficile momento che il nostro Paese sta vivendo. In un momento come questo, siamo altresì consapevoli che esistono ben altre priorità a cui le imprese devono far fronte.

La nostra Associazione, oltre a mettere in campo le necessarie attività supporto sulle questioni specifiche relative all’emergenza in atto, ritiene che portare avanti le “normali” attività programmate possa rappresentare un modo per stare vicini alle nostre imprese.

Prosegue, quindi, anche per quest’anno l’indagine Confindustria sul lavoro. L'iniziativa di Sistema, arrivata alla 16a edizione, raccoglie dati sulla dinamica dell’occupazione e sull’orario di lavoro (da cui si possono calcolare, tra l’altro, i tassi di assenteismo). L’indagine include, inoltre, domande sulla diffusione della contrattazione aziendale e sull’erogazione di premi variabili e di beni/servizi di welfare. Queste informazioni forniscono un importante riferimento per le imprese partecipanti, alle quali, su richiesta, vengono forniti i dati di confronto settoriale e/o territoriale.

In allegato la versione excel del questionario. Tutte le informazioni raccolte saranno utilizzate esclusivamente in forma aggregata per salvaguardare la privacy.

Una volta compilato, il file andrà inviato indirizzo email: p.marchetti@confindustriamarchenord.it

Vi chiediamo di restituirci il questionario compilato entro venerdì 17 aprile 2020, o di contattarci entro quella data in caso necessitassi di più tempo per la compilazione, visto il contesto che stiamo vivendo.

Qualora l’azienda aderisca anche ad altre Associazioni territoriali o di categoria, è probabile che l'azienda riceva questo questionario da più fonti. Le informazioni che saranno fornite a Confindustria Marche Nord - sede di Pesaro Urbino esonerano comunque l'azienda da ulteriori compilazioni.

I questionari sono riportati in allegato: visto che l'indagine si svolge in collaborazione con Federmeccanica, le aziende del settore meccanico devono compilare il format a loro dedicato.

Allegati:

• Ufficio del Personale