Corsi di Formazione
04/05/2004 Education e Formazione

Bon Ton Management

Confindustria Pesaro Urbino organizza nella giornata di

martedì 4 maggio 2004 dalle ore 9 alle ore 17
nella propria sede di Pesaro, Palazzo Ciacchi - via Cattaneo, 34

un seminario dal titolo "Bon Ton Management: suggerimenti al manager per fare quel che deve fare con un certo garbo, con sicurezza". C´è un modo migliore di dire le cose che si devono dire a vantaggio della collaborazione e di un clima aziendale migliore. L´arte di guidare le persone richiede certamente capacità decisionali e rapidità d´intervento, ma una buona dose di "resistenza" può essere evitata fin dall´inizio con un approccio comunicazionale che sia rispettoso dell´altro e in grado di suscitare la più vasta possibile capacità.

Programma del corso

Programma Le alternative del manager: o la comunicazione o il conflitto Lo stile di ognuno e le sue prospettive relazionali Il modello della persuasione come alternativa al conflitto L’uso strategico dei meccanismi di premio e punizione Come utilizzare al meglio il nostro corpo per esprimerci Modulazione della voce a fini descrittivi Siate allenati: senza metodo siamo dilettanti Esempi della giusta lunghezza di diversi tipi di colloquio Quando accondiscendere e quando attaccare Conclusioni

Quota d'iscrizione

  • Euro 550,00 + IVA per gli associati
  • Euro 650,00 + IVA per i non associati
comprensiva della colazione e del coffee break. Le richieste di adesione verranno accettate solo se redatte utilizzando la scheda allegata.

Scadenza adesioni

0000-00-00

Docenti

Alain Elkann, giornalista narratore. E’ nato a New York nel 1950. Collabora a "La Stampa", "Lo Specchio", "Nuovi Argomenti", Capital", "Amica", "Panta" e a varie altre riviste. Bompiani ha pubblicato, tra gli altri: Vita di Moravia (1990, tradotto in oltre quindici lingue), Delitto a Capri (romanzo, 1992), Vendita all'asta (racconti, 1993), Cambiare il cuore, con Carlo Maria Martini (1993, nuova edizione accresciuta 1997), I soldi devono restare in famiglia (romanzo, 1996), Diario verosimile (1997), Il Messia e gli ebrei, con Elio Toaff (1998), Il padre francese (romanzo, 1999), Le mura di Gerusalemme (2000). Antonio Bicego, psico sociologo. Laureato in Psicologia, membro dell’American Management Association. E’ un esperto di tecniche della comunicazione. Ha condotto corsi con Paul Cayard, Giorgio Albertazzi, Ernesto Calindri. Lavora con M.J. Spendolini, massimo esperto di Benchmarking. Conduce alla LUISS MANAGEMENT di Roma i seminari manageriali sulla leadership.

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite rimessa diretta all’inizio del corso, in caso contrario sarà emessa R.B. con spese a carico del partecipante.

Annullamenti

La richiesta di annullamento dovrà essere comunicata con congruo anticipo per una pianificazione economica del corso e per evitare eventuali complicazioni organizzative. Chiunque fosse interessato è pregato di compilare la scheda allegata e di trasmetterla al numero di fax 0721 383263.

Interessa a:

  • Titolare o Legale Rappresentante

Per informazioni:

Gurrieri Annalisa
a.gurrieri@assindustriaconsulting.it
Tel +39.0721.383.306
Fax +39.0721.65022

Design websolute web agencyWebsolute
Credits webit.it